mercoledì 4 maggio 2016

Francesco Ceccamea :: Shocking Metal. La storia del giornalismo metallaro in Italia

Shocking Metal! La sgangherata storia del giornalismo metallaro. 
Un percorso a ritroso nella storia del giornalismo metal con commenti, interviste e citazioni dei maggiori protagonisti: Vinz Barone, Cristiano Borchi, Giancarlo Trombetti, Luca Signorelli, Titti Angeramo e tanti altri si alternano all’autore in una sorta di prosa corale che tenta di ricostruire i migliori e i peggiori anni di Metal Shock, HM e tutte le altre riviste borchiate che hanno documentato l’epica del metal in Italia! 
Introduzione di Gianni Della Cioppa, una postfazione del Fuzz e interviste inedite a Beppe Riva e Piersandro Pallavicini! 


Francesco Ceccamea: nato nel 1978, coltiva la passione per scrittura e musica estrema fin da ragazzino. Ha pubblicato un romanzo nel 2008 dal titolo Silenzi Vietati (Avagliano Editore) e ha scritto i testi per gli ultimi lavori di Enzo Rizzi tra cui “Heavy Bone e la storia del rock a fumetti” (Edizione NPE). Ha collaborato con Splatter, Classix Metal e Metal Maniac. Gestisce un blog fuori di testa su cavalli, erotismo alternativo e suoni molto distorti (Sdangher.it). 


ISBN 9788897389293
pp. 238
euro 15,00